Premio di Laurea Giovanni Nocco

Premio di Laurea "Giovanni Nocco"

Il Rotary Club Roma Sud Est bandisce un premio di laurea di 2.000 Euro per onorare la figura di Giovanni Nocco, Direttore Amministrativo della LUISS Guido Carli per oltre un trentennio e Past President del Club, ricordandone la grande umanità, le peculiari caratteristiche professionali e lo spirito di servizio che hanno contraddistinto la sua esistenza.

Il premio è riservato a laureati della LUISS Guido Carli che abbiano discusso nelle tre sessioni dell'anno solare 2018, una tesi in Diritto Amministrativo conseguendo una votazione di 110/110 e lode.

Potranno presentare la domanda solo i laureati magistrali o a ciclo unico (con esclusione, quindi, dei laureati triennali e di vecchio ordinamento). Le domande dovranno pervenire al Career Services della Luiss Guido Carli, Via Salvini, 2 – 00197 Roma, entro le ore 12,00 dell'29 marzo 2019, corredate dalla copia dell'elaborato di laurea e della relativa sintesi, da un certificato di laurea con l'elenco degli esami sostenuti e l'indicazione delle relative votazioni, un dettagliato curriculum vitae, da una autocertificazione della situazione reddituale del nucleo familiare e da copia del modello ISEE.

Si precisa che "per reddito familiare si deve intendere la situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare convenzionale, come indicato nel DPCM 9 aprile 2001 e successive modifiche e integrazioni".

Le domande saranno esaminate da una apposita Commissione composta dal Magnifico Rettore della LUISS Guido Carli o da Suo delegato, dal Vicepresidente Esecutivo della LUISS Guido Carli o da suo delegato, da un docente della LUISS Guido Carli di Diritto Amministrativo o materia affine e da due docenti universitari, soci del Rotary Roma Sud Est, designati dal Club.

Nel predisporre la graduatoria, la Commissione terrà conto del curriculum, dell'elaborato di laurea nonché della situazione reddituale del nucleo familiare.

La cerimonia di consegna del premio di laurea per quest'anno è prevista per il 23 maggio p.v. dalle 18,30 presso la sede della facotà di Giurisprudenza della Luiss

Per leggere il comunicato stampa

XXI Edizione - Premiati Dott.ssa Alice Tomasi e Dott. Tommaso La Motta

L'Aula Giovanni Nocco dell'Universita Luiss Guido Carli ha ospitato la 21' edizione del Premio di Laurea Giovanni Nocco organizzato dal Rotary Club Roma Sud Est vinto dalla Dott.ssa Alice Tomasi (con tesi sulla realizzazione di opere pubbliche tramite partenariato pubblico-privato: la finanza di progetto) e Dal Dott Tommaso La Motta (tesi sugli strumenti di diritto amministrativo per prevenire i condizionamenti mafiosi). La premiazione e' stata preceduta dagli indirizzi di saluto del Direttore Generale della Luiss Giovanni Lo Storto, del Prorettore alla Didattica Roberto Pessi , del Presidente del Club Federico Capoluogo , di Luigi Pezzilli (Segretario Associazione Laureati Luiss), di Sebastiano Maffettone Professore ordinario di Filosofia Politica presso la Luiss (Nelle foto ritira il premio insieme a Domenico La Motta la madre di Alice Tomasi)