Party Sotto le Stelle

Il 17 luglio 2016, presso il locale OS Club di Roma in Colle Oppio si è svolto per il secondo anno consecutivo il Party “Sotto le stelle” felice sequel dell’omologo evento dello scorso anno che si prefigge di diventare un appuntamento fisso dell’estate rotariana del nostro club per augurare una buona estate e buone vacanze a tutti i soci.

Una serata decisamente spensierata e diversa, all’insegna del buon cibo, della musica e dei balli in cui si sono cimentati i 32 presenti tra soci ed ospiti. Il successo dell’iniziativa, determinato anche dalla suggestiva location, ha permesso - tra l’altro - di far conoscere ai presenti, i potenziali nuovi soci interessati a far parte del nostro club.

Ospite d’onore della serata il nuovo Capo ufficio rapporti istituzionali del Gabinetto del Ministro della difesa, Capitano di Vascello Pietro Gentile, nonché alcuni ufficiali dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

L’elemento caratterizzante dell’incontro è stato senza dubbio l’eterogeneità dei partecipanti. Infatti, si sono affacciati nel parterre del noto locale in viale delle Terme di Traiano, soci giovani e meno giovani; questo elemento dimostra come l’indirizzo che si è dato il nuovo direttivo del club, vale a dire un coinvolgimento pieno e trasversale delle varie fasce di età del Sud-Est possa rappresentare l’impronta per consolidare e rilanciare la compagine sociale e la coesione dei suoi appartenenti. Inoltre, tale occasione è servita per pianificare insieme ai soci presenti alcune iniziative che si concretizzeranno nell’anno rotariano, quali gemellaggi ed eventi di intrattenimento culturale.

Da segnalare, con grande piacere, la presenza alla serata dell’amica e socia Lucia Pagliuca che ha scelto tale occasione per ritornare pienamente attiva e protagonista nelle attività del club dopo il lungo infortunio che ci ha privato del suo indispensabile operato.

Nel dare il bentornato a Lucia siamo ansiosi di rivederla all’opera nella programmazione degli eventi afferenti il nostro club. Nel suo discorso di benvenuto, il Presidente Guerriero, nel ringraziare tutti i presenti, ha ricordato, oltre alle date delle varie conviviali in interclub estive, presso l’Hotel Ambasciatori, gli appuntamenti di settembre che culmineranno nella serata conviviale programmatica del 15 settembre e nella serata del 25 settembre in cui il club ospiterà quale relatore il senatore Mauro Del Vecchio, già generale di Corpo d’Armata del contingente italiano in Kosovo a metà degli anni Novanta.

Per leggere il comunicato stampa Per visualizzare le foto dell'evento