Il Club Roma Sud Est

Il Rotary Club Roma Sud Est viene costituito il 17 Maggio 1978 e in questi anni di attività il Club, che vanta tra i suoi soci Governatori distrettuali e Soci onorari di grande spessore, oltre a favorire culture e professioni, per scambiare idee e agire nelle comunità di tutto il mondo, ha aiutato e continua ad aiutare e a finanziare attività umanitarie che vanno dai progetti locali alle iniziative internazionali.
Pochi mesi dopo la sua fondazione, il 13 Luglio del 1978, viene pubblicata la Carta d'Iscrizione del Club Roma Sud Est al Rotary International.

Tra le caratteristiche tipiche del Rotary Club Roma Sud Est troviamo il fatto che i soci si riuniscono settimanalmente presso Hotel Bernini Bristol – Piazza Barberini, 23 Roma.

Il Club patrocina il Rotaract Club Roma Palatino, costituito nell’ottobre 1986, che riunisce giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Il Rotary Club Roma Sud Est viene fondato il 17 Maggio 1978 dal prof. Mino Bolognesi, supportato da 37 amici e 6 soci. Di seguito un dettaglio sui soci fondatori:

Ogni anno viene nominato un nuovo Presidente del Club Rotary Roma Sud Est per presiedere alle iniziative dell’organizzazione e garantire che ogni attività si svolga coerentemente ai principi etici del Rotary Club.

I nostri valori sono radicati nei principi guida che hanno sempre definito il Rotary. Adesso, intendiamo ridare vita ai nostri valori mostrando come li realizziamo nelle comunità di tutto il mondo.

Il Club Rotary Roma Sud Est ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti dal Rotary International ei suoi presidenti e dal Distretto 2080 e i suoi governatori.
I riconoscimenti di merito sono stati assegnati poiché il Club Rotary Roma Sud Est, da sempre, rispetta e valorizza le caratteristiche identitarie di Rotary:
·         Mantenere un clima di unità
·         Ampliare e integrare l’organico dei soci
·         Coinvolgere i soci nelle attività secondo vocazione
·         Favorire l’adesione dei giovani soci
·         Mantenere un giusto equilibrio tra conviviali ed eventi
·         Fornire sostegno nelle attività distrettuali
·         Favorire gli incontri e la collaborazione fissa con altri club

Rotary Club Roma Sud-Est