I Gemellaggi

I club gemelli, o gemellati, sono costituiti da due club di diversi Paesi che instaurano una relazione a lungo termine per promuovere la buona volontà e comprensione mondiale e realizzare progetti umanitari e sociali nelle loro comunità.
Nel cercare un club partner, occorre prendere in considerazione la condivisione di interessi, club con cui c’è stata una passata collaborazione, Club che operano direttamente in un’area in cui si vuole intervenire; Club che parlano la stessa lingua.

Il gemellaggio viene utilizzato per avere la preziosa possibilità di ampliare le connessioni di club nel mondo organizzando uno scambio d’amicizia o associandosi ad un Gruppo d'azione rotariana o Circolo Rotary. Con più di 34.000 Rotary club in tutto il mondo, avrai un amico Rotariano, ovunque tu vada.
Il Rotary Club Roma Sud Est negli anni ha partecipato attivamente a cinque gemellaggi con altrettanti Rotary Club Nazionali e Internazionali :

·         ROTARY CLUB PRAGA, anno 1991-1992;

·         ROTARY CLUB PALERMO, anno 1991-1992;

·         ROTARY CLUB BARI, anno 2002-2003;

·         ROTARY CLUB CASABLANCA, anno 2002-2003;

·         ROTARY CLUB AQUILA.

Inoltre è presente anche un Club Contatto con il ROTARY CLUB DI ANVERSA SUD, anno 1993-1994

Per conoscere nello specifico le iniziative di gemellaggio di Rotary Club Roma Sud Est

I Gemellaggi