Comunicato stampa Incontro Conviviale per la presentazione delle linee programmatiche del Rotaract Palatino

Il 7 ottobre 2016, presso il ristorante Taverna Latina, si è svolta la serata conviviale in cui la Presidente del Rotaract Palatino, Ilaria Bomprezzi, ha illustrato le linee programmatiche per il nuovo anno di servizio. Presenti alla serata, oltre al Presidente del Rotary Club Roma Sud Est, club padrino del Palatino, anche il vice prefetto e il responsabile della Comunicazione dello stesso RC Sud Est.

Riportiamo qui di seguito i principali passaggi programmatici illustrati ai presenti:

Un nuovo anno sociale sta per iniziare e il Rotaract Club Roma Palatino è pronto per iniziare questa nuova avventura con grande entusiasmo.

Tra gli obiettivi che ci siamo proposti, emerge in primo luogo quello di ampliare l’assetto sociale con nuovi validi membri, nonché di rendere ancora più efficiente e coeso quello attuale, affinché si possa creare un’atmosfera amichevole e di collaborazione all’interno del Club.

Altro obiettivo fondamentale è quello di stringere rapporti di collaborazione attiva con i numerosi Club del Distretto, tramite l’organizzazione di attività in Interclub.

Inoltre ci impegneremo nella realizzazione del progetto di club di reperire fondi a supporto di iniziative Caritas Diocesana di Roma sul territorio e nella raccolta fondi per acquistare materiale didattico-musicale da devolvere a un corso di musica per bambini.

Quest’anno, oltre ad intensificare l’uso di strumenti di comunicazione sui social network, con la creazione della pagina Facebook, il Club migliorerà la propria comunicazione tramite la creazione di un sito internet, veloce e di facile utilizzo per tutti i soci, con il quale garantire una conoscenza rapida, immediata e tempestiva di tutte le attività svolte dallo stesso ed in collaborazione con altri Club.  Inoltre questo nuovo mezzo di comunicazione permetterà alla Commissione Relazioni Esterne e Stampa di poter pubblicare articoli e di permetterne la lettura a tutti i soci."

Come già menzionato nella parte introduttiva, primaria è la necessità di sviluppare la compagine sociale. Allo stato attuale, il Club risulta essere composto da 9 soci e 4 aspiranti, sperando di poter aumentare il numero dei soci nel corso dell’anno sociale con le nostre attività.

Per visualizzare l'intero Comunicato Stampa