Borsa di Studio Livio Manzoni

Il Rotary Roma Sud-Est bandisce per l’a.r. 2018-2019 un bando per il conferimento di una borsa di studio allo scopo di incentivare gli studi di Storia dell’Arte, intitolata a Livio Manzoni, socio fondatore del Rotary Roma Sud-Est e storico dell’arte, dell’importo di euro 1.000,00 lordi da destinare ai diplomati del Liceo Ginnasio Statale Cornelio Tacito che si iscrivano al primo anno del Corso di Laurea Magistrale Triennale in Lettere indirizzo Storia dell’Arte presso un ateneo romano.

La domanda di ammissione al concorso, da redigere in carta semplice, utilizzando esclusivamente il modulo di cui all’allegato A, deve giungere alla Segreteria del Rotary Roma-Sud Est a partire dal 1 aprile 2019 ed entro e  non oltre le ore 12,00 martedi 30 aprile 2019.

La valutazione del vincitore si articolerà nella lettura da parte della commissione del testo presentato insieme alla domanda ed ad un colloquio motivazionale volto a valutare la capacità ed interesse dei candidati alla borsa di studio ed al corso di Laurea in Storia dell’Arte. Verranno presi in considerazione anche i voti degli ultimi tre anni di liceo ed il voto di maturità.

Il vincitore verrà nominato entro il 30 giugno 2019.

Il vincitore sarà invitato a partecipare alla serata ufficiale del Rotary Roma Sud-Est, nel mese di luglio 2019 (data da stabilirsi) per la consegna dell’attestato di vittoria della Borsa di studio “Livio Manzoni”.